DATE e DETTAGLI
PAGINA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO
Segui le Dirette sulla Pagina FB
Presto la data di APRILE della nuova”SERATA STRATEGICO-POETICA” (a numero limitato) presso il mio spazio-studio, sede dell’Associazione “Artemista”, a Piano di Conca (Lu).
Per altri appuntamenti clicca QUI.
Se vuoi provare l’efficacia della Strategia Poetica puoi anche richiedere un incontro individuale su Wa al 3277461758 ti risponderò personalmente per fissare un incontro (Scrivi: “Desidero fissare un incontro di Strategia poetica individuale”. Sarai contattata/o da me).
Commento di un partecipante: “ Sono convinta che la bellezza abbia il potenziale per salvare noi stessi e il mondo.
Spesso però non siamo abbastanza allenati per vederla.
Ho incrociato la strategia poetica nel mio cammino di vita ed è stato come essere investita da una ventata di aria frizzantina! Federico trasuda autenticità da ogni poro ed era quello che avevo bisogno di sentire per contattare un po’ della mia.
Questo percorso mi ha mostrato come imparare a passare all’azione, cambiando prospettiva per trovare finalmente la bellezza dentro e fuori di me.
Infinita gratitudine.”
Le DOMENICHE di Strategia Poetica riprenderanno in autunno 2022; sono rivolte alle persone che desiderano compiere un viaggio esplorativo e trasformativo dentro e fuori se stessi.
Se sei alla ricerca di qualcosa dentro di te, ma non sai esattamente da dove e come iniziare, se credi di volerti mettere in moto, questo potrebbe essere il tuo luogo.
Dopo la lunghissima interruzione causa pandemia covid-19, nel 2022 riprenderanno LE DOMENICHE DI STRATEGIA POETICA, appuntamenti a cadenza mensili, full-immersion.
ATTENZIONE: I POSTI delle DOMENICHE nelle scorse stagioni si sono esauriti rapidamente
QUANDO SARANNO ATTIVATE E’ CONSIGLIATA la prenotazione prima possibile, anche via sms al 339 43 36 687 lasciando nome e cognome, oppure scrivere a federico.barsanti@live.it
Da APRILE 2022 riprenderanno anche le PASSEGGIATE DI STRATEGIA POETICA, all’aperto. Momenti in cui, passeggiando in zone immerse nella natura si faranno Esplorazioni Poetiche.
Per sapere di più: DI COSA SI TRATTA
Chi ha incontrato Federico in ambito Strategico Poetico sa quanto profondamente si conceda al gruppo intero e ad ogni singolo partecipante e di quanto rimanga a disposizione di ognuno anche al di fuori del corso. La sua capacità di vedere “dentro” alle persone è un dono che egli mette a disposizione di tutti con semplicità e passione.
Non si tratta di un percorso di Psicoterapia, ma di una disciplina artistica basata sull’azione.
IMPORTANTE: Dicono della S.P.
Le Domeniche e i Viaggi sono attivabili in qualsiasi località sul territorio italiano; info 339 43 36 687 oppure scrivere a federico.barsanti@live.it
Un altro commento di un partecipante ai corsi: “Il potere dell’azione”. Questo, in una frase, è ciò che sto imparando in questo viaggio di esplorazione e conoscenza. I nodi, i blocchi, i traumi, le sofferenze hanno bisogno di essere messi in luce e trasformati… Ma non c’è niente di esoterico in tutto questo. C’è Federico che con estrema umiltà, un po’ di sano istrionismo e l’esperienza di pedagogo teatrale ci prende per mano e ci conduce nei meandri sepolti dell’inconscio come fece Virgilio con Dante. C’è la suggestione della maschera neutra, c’è l’azione poetico strategica, c’è la ricerca dell’albero genealogico, ci sono le prescrizioni, c’è la semplicità della parola ruvida detta al momento giusto. Non chiamatela terapia, che è qualcosa di sterile che appartiene alle cliniche, qua si maneggia la vita. Qua si impara a morire e a rinascere. Ognuno a suo modo. Ho fatto molti percorsi di esplorazione, ma c’era sempre un qualcosa di sopito, di inespresso…Qua si tratta di andare in scena, subito, è il tuo momento, buttati, vai…
Un’ultima cosa: Federico lavora sodo, non si risparmia. E questa energia vitale è contagiosa, te la porti dietro, sai che lui c’è. Ed inoltre il corso è a prezzi molto accessibili. Non si può accampare la scusa del costo per non mettersi a lavorare…”
Caro Federico, parlare per me della strategia poetica è come parlare del grande amore della vita è un qualcosa che devi farne esperienza diretta, assaporarne ogni istante vissuto nell’agire quotidiano.
Siamo esserei incarnati che veniamo da lontano ma adesso siamo qui e l’azione è una grande opportunità per esplorare, conoscere, agire in questo mondo per mezzo di una consapevolezza che si trasforma e rende ogni nostro gesto un grande atto evolutivo….Io ci sono….cammino e la strategia poetica mi dona quelli strumenti semplici, come le leggi della natura, come l’universo, capaci di accompagnarmi a scoprire chi sono, capaci di orientarmi tra i feedback della mia anima, capaci di farmi afferare il timone della mia vita e condurre il mio essere verso la meta che mi attende, verso il mio ben-essere.
Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Non ho capito che si fa.
Grazie delle info
Anna
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Anna,
scusa il ritardo nel risponderti, ma ho letto soltanto adesso il tuo messaggio.
Vorresti sapere “che si fa”? Al corso? Agli stage? Agli incontri individuali? In genrale vorresti sapre di più sulla Strategia Poetica?
Fammi sapere che, se potrò, ti aiuterò volentieri a scoprire ciò che chiedi.
Un saluto,
Federico
"Mi piace""Mi piace"